Pinarello
Il marchio Pinarello è stato scelto da Brember Valley per la lunga storia che lo lega alle biciclette da corsa, nonche per l’italianità dell’azienda e l’utilizzo di materiali di alta qualità.
La Pinarello nasce per opera di Giovanni Pinarello alla fine degli anni Quaranta a Catena di Villorba, nel 1952 comincia la propria nuova attività commerciale ed artigianale in Treviso. Da allora la storia di Pinarello è in crescendo con l’incremento di sponsorizzazioni a squadre professionistiche, partendo dagli anni novanta con lo spagnolo Miguel Indurain, nel 2000 con: Ullrich, Vinokourov e Kloden tutti del Team Telekom fino ad arrivare all’accordo con Fassa Bortolo e per ultimo il prestigiosi Team SKY che annovera tra le proprie file il campione del mondo Mark Cavendish.
Il team di Brember Valley ha scelto Pinarello perché pensiamo che una Pinarello colpisce subito con le sue forme per poi convincervi definitivamente su strada che la differenza di un telaio asimmetrico rispetto ad uno tradizionale si percepisce già da subito pedalata dopo pedalata.

Il comportamento del telaio di una bicicletta, soprattutto di una da corsa, a causa delle elevatissime forze in gioco che possono arrivare al doppio del peso del ciclista, è una struttura fortemente asimmetrica. Questo perchè la spinta sui pedali è la stessa sia sul pedale destro che su quello sinistro (a parte piccole differenze dovute alla morfologia del ciclista) mentre il tiro della catena si esercita sempre sul lato destro e, quindi, in un caso si oppone alla spinta sul pedale e nell'altro si somma.
Da noi puoi trovare tutta la gamma Pinarello, dal miglior carbonio utilizzato per la prestigiosa Dogma 2, per il Paris, per l’FPQuattro, per l’FPDue fino ad arrivare al versatile alluminio della FPUno.

sito web: http://www.pinarello.it
NEWSLETTER
Iscriviti alla newsletter per rimanere sempre informato sulle novità di Brember Valley
ULTIMA NEWS
31/03/2018
Auguriamo a tutti i nostri clienti una buona Pasqua!...
21/03/2018
http://mercatino.mtb-mag.com/utente-229525 a questo link , vedete tutte le nostre promzioni e o occ...
» Visualizza tutte le news